giovedì 30 giugno 2011

Oui, je suis Coco Chanel

Passate parola perchè lei è tornata...come chi? Lei!!! Se state sfoggiando un bel colorito abbronzato lo dovete a lei, se adorate le t-shirt con le righe da brave marinarette è perchè ve le ha inculcate lei, se acquistate chili e chili di bijoux rigorosamente fake è perchè li ha sdoganati lei, se non riuscite proprio ad accantonare la vostra sempiterna giacca in tweed, non siete originali, avete solo copiato lei, se indecise su cosa indossare la sera, andate a colpo sicuro verso un petite robe noir...beh, l'ha inventato lei! Lei, lei, sempre e solo lei, se ancora non avete capito di chi sto parlando, vi autorizzo ad andare su Wikipedia e digitare due semplici parole: Coco Chanel. Decisamente alle grandi passioni e ai simboli cari alla stilista-icona è dedicata la collezione eyewear Chanel by Karl Lagerfeld per la prossima collezione autunno/ inverno 2011: testimonial d'eccezione, Claudia Schiffer, da sempre musa del designer, che a quarant'anni dimostra di dare del filo da torcere alle filiformi modelle adolescenti degli ultimi periodi e soprattutto... CHE NON SI VUOLE SCHIODARE dal piedistallo delle super-top from 90ies!!!Giustamente, chi riuscirebbe ad arrendersi ad una vita da mamma e casalinga stra-ricca? ah, come la capisco...
La campagna pubblicitaria mostra lo splendido volto della modella che emerge dalle tenebre, mentre inforca un paio di occhiali extra-black, quasi una ripresa del solito look di Lagerfeld, con lo sguardo perennemente celato da un paio di occhialoni scuri.


Via justjared.buzznet.com
Evidentissimi i riferimenti ai simboli e ai feticci di Coco, come la camelia bianca e le astine degli occhiali decorate con le catenelle... mancava solo una montatura a rilievo trapuntata e si poteva gridare "en plein!"
E se non vi ritenete del tutto soddisfatti, fatevi un giretto qui e soddisferete ogni vostra curiosità su come mr. Karl e il suo entourage danno vita alla collezione eyewear, una tradizione che dura da 10 anni e che viene presentata con un pizzico di poesia in 4 brevi filmati...
Si, ma voi l'avete mai visto Signe Chanel? Perchè c'è poco di poetico nell'amara realtà dei fatti!




mercoledì 29 giugno 2011

Qual'è il tuo piatto preferito?

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei. Frase decisamente valida, se non fosse che non stiamo parlando di cibo...ma di bijoux, che salvo per gli ingredienti con cui sono stati creati (plastica e colla principalmente) decisamente rientrebbero nella mia dieta quotidiana! Si, perchè Sofia Molnar trae ispirazione da tutto ciò che di carino, goloso e calorico esista al mondo per trasformarlo in splendidi anelli: ecco allora che muffin, pop corn, bagel, fragole, tranci di torta affollano le superfici dei suoi gioielli, forse un tantinello ingombranti ma sicuramente di grande effetto.





Via Etsy.com
Le creazioni di questa godereccia designer canadese, che vive ormai da 13 anni in Giappone, sono montate tutte su anelli regolabili, così da adeguarsi ad ogni tipo di mano, e vantano una serie infinita di soggetti diversi, tutti a prezzi decisamente golosi: dai 6 ai 13 euro, una vera tentazione per tutte quelle che, come me, sono attratte dagli accessori e gadget più insoliti e particolari. I food-bijoux sono disponibili sullo shop online SouZou Creations ... pronte a caricare la Postapay?


So yummy...

lunedì 27 giugno 2011

Tintarella di luna

Sognate un colorito madreperlaceo e bocca rosso sangue, nonostante il caldo massacrante di questi giorni? Adorate il pallore della vostra pelle in contrasto con i volti abbronzati se non ustionati che vi circondando? Più semplicemente siete delle fan della serie tv True Blood, giunta su Mtv Italia alla terza edizione? Bene, se avete risposto si ad almeno una delle domande di sopra, allora la collezione Limited Edition di Tarte per Sephora fa per voi: una collezione composta da mini palette occhi, tinta per labbra e tinta per guance, rigorosamente riservata a chi spasima per gli esangui volti dei  conturbanti vampiri protagonisti della serie.

Tarte for True Blood Limited Edition (via Sephora.com)



la palette è composta da 17 ombretti, con nomi ispirati a temi o personaggi della serie come The Light, Telepath, Immortal, da un primer occhi e da un mascara e un eye-liner in gel, entrambi in nero of course! Tutto pensato per regalare uno sguardo assassino e fatale...e per le più incapaci e pigre (vedi me) un vero e proprio libretto per le istruzioni per ricreare 4 look appositamente creati per la collezione. Aggiungono un sensuale tocco di colore, la tinta per guance e quella per labbra, rigorosamente in unica versione rosso sangue, in grado di regalare un colorito tutta salute sia alle pelli più chiare che a quelle più abbronzate, pensate per durare tutta la notte, quando vi aggirerete per la città alla ricerca di nuove prede (per favore non mordetemi sul collo!). La pecca? La collezione è disponibile solo negli Stati Uniti, negli store Sephora e on line su Sephora.com, con tutte le difficoltà di spedizione e dogana che ne conseguono... l'unica speranza è che la collezione venga distribuita anche nei punti vendita europei.

Pronte per il morso del vampiro?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...