lunedì 12 marzo 2012

My MARNIatHM experience!

Ebbene si...l'avevo detto no? E l'ho fatto...giuro che l'ho fatto... ho predisposto mente, corpo e spirito per la collezione Marni for H&M. Questo ha significato nello specifico:
STEP 1) alzarsi ad un ora antelucana con gli occhi ancora semi-chiusi, la testa annebbiata, i capelli stile nido di rondini per poter passare di filato allo step 2;
STEP 2) recarsi presso la dimora della suddetta amica malcapitata che si è caritatevolmente (creatura ignara) offerta per accompagnarmi presso lo store H&M più vicino che partecipa all'iniziativa (nello specifico: Napoli, Via Roma);
STEP 3) sorbirsi il traffico mattutino in direzione Napoli, con annessi rischi tamponamenti e/o esaurimento del conducente (nello specifico: IO!!);
STEP 4) trovare parcheggio (e lì veramente ho dato fondo ad ogni energia rimasta e ho ripiegato su un comodo quanto carissimo garage ad ore!).
RISULTATO: invece dell'orario previsto d'ingresso (più o meno intorno alle 9.30) ci siamo ritrovate a varcare la soglia del negozio, assieme ad agguerrite fashion victim, intorno alle 10.30. Dopo un breve giro di ricognizione, sbirciando un pò l'area apposita riservata alla capsule collection, un pò la vetrina dove erano esposti i capi, ho elaborato due brevissime riflessioni, nello specifico "Non c'è tantissima gente!" e "Ci credo, che delusione!". Si, delusione: delusione per i prezzi (che avevo già sbirciato sul sito, ma anche su quello americano e c'è un gap enorme, per la serie le americane se la passano meglio, prezzi medi molto più bassi, valli a capì 'sti svedesi filo-americani!) e delusione per i capi in sè, qualitativamente non rendevano, soprattutto la mia agognata giacca a maxi pois blu, che ad un esame più ravvicinato si è rivelato un accozzaglia di cotone e panno, fortemente a rischio pallini&pelucchi, l'accoppiata che ammazzerebbe qualsiasi capo, rendendolo uno straccetto da quattro soldi! (e io 100 euro non li sborso per una giacca che poi fa questa fine!).


Nonostante la delusione a primo impatto, io e la caritatevole accompagnatrice decidiamo di conquistarci il nostro braccialetto d'ingresso: colore blu, orario di ingresso 12.50. E che si fa per far passare il tempo? Mentre ragazze agguerrite stazionano sulle scale innanzi al reparto, decidiamo di uscire e fare un giro nei dintorni (giro che si è rivelato davvero proficuo ma questa è un'altra storia).


Dopo una brioche (si perchè l'accompagnatrice la dovevo pur allettare in qualche modo!) ritorniamo per le 12.40 e un inquietante annuncio ci gela: "Braccialetto rosso esce dal ring! Braccialetto blu entra nel ring!" Braccialetto blu? Ma noi abbiamo un braccialetto blu...che significa? Che dobbiamo batterci contro altre girl per avere la nostra dose di Marni quotidiana? Ma io non sono pronta! Non sono abbastanza cattiva e agguerrita! Volevo solo dare un'occhiata!Cosa ne sapevo che si finiva così?


Scontri efferati per accaparrarsi un straccetto MarniforH&M
Nulla di tutto questo, eravamo tra persone ABBASTANZA civili... talmente civili da aver solo lanciato delle occhiatacce a noi che, con il suddetto braccialetto, saltavamo la fila, senza bisbigliare nessun commento del tipo: "Inaudito! Non erano neanche in fila ad aspettare! Loro non se lo meritano!!!"


Comunque tempo 5 minuti di orologio ed io e la mia accompagnatrice eravamo già fuori. Nell'ordine ho valutato l'acquisto di:
- Pantaloncini ampi a fantasia, ma non c'era la mia taglia.
- Camicia-come-quella-del-pigiama ma 99 euro per un pigiama non ce li riesco proprio a spendere.
- La suddetta giacchina di cui sopra (vedi immagine dimostrativa, per gentile concessione di @Laibi on Instagram)


Vedi a fare 'sti proclami???Mai, mai palesare le proprie intenzioni!
l'unica cosa che avevo davvero puntato...non c'era la mia taglia, naturalmente, solo una striminzita 34, tuttavia avrei passato la mattinata a struggermi circa l'eventualità di acquistarla o meno: prezzo alto, ruvida al tatto, rischio pelucchi, però ammetto che aveva davvero un ottimo taglio.


La cosa più bella di quest'esperienza è stato vedere la mia accompagnatrice che girava nel ring con aria annoiata, guardandosi intorno con noncuranza ed esclamando:" Ma non c'è una scollatura! Sono tutti ampi! E io che ci faccio con 'ste tende?". Ebbene, già so, tranquilli: so che pende dalle vostre labbrucce l'amletico quesito che smaniate rivolgermi... cosa ci sono andata a fare? Come adoro pensare ultimamente, non si vive di solo tessuto e quindi benvenuti bijoux, che, per amor di verità, avevo già adocchiato nelle prime immagini pubblicate da H&M (guardate qui, puparuoli sospettosi). Ecco quindi i risultati del mio arraffo:


Collana fiori di pesco (rigorosamente fake e di plastica, ma quanto so'bbelli!!!) e braccial(on)i multicolor... bellissimi e degni dell'acquisto. E visto che mi sento in vena, vi tocca pure una foto della suddetta che indossa il frutto delle sue fatiche shopaholiche


Espressione trionfa ed altera di chi sa di aver fatto l'acquisto giusto!
Il sorriso mi è sparito sulle labbra giusto Venerdì sera, quando mostrando orgogliosa al collo il frutto della mia spedizione partenopea, ho dovuto confermare che no, la collana non sembrava un'accozzaglia di gusci di vongole appese e/o una serie di portalampadine.

1 commento:

  1. Ciaoo, grazie per essere passata dal mio blog.
    Mi è piaciuto molto questo post, e non mi pento di essermi persa questa meravigliosa esperienza, non sono una di quelle che si mette in fila durante i saldi, per intenderci! A me questa collezione mi è piaciuta, come una manciata di sabbia nel costume xD! Sarà che lo stile Marni proprio non mi piace! Ecco si salvano giusto gli accessori, che trovo davvero originali.
    Grazie ancora per essere passata, e complimenti per il blog, mi piace ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...