giovedì 29 marzo 2012

Spray up your necklace!

Bentornati alla fiera della creatività. Conscia che non avrei abbandonato così, senza combattere, la neonata sezione del DIY, eccomi qui a mostrarvi il mio secondo progetto. Lungi da me ingannarvi, spacciandolo come farina del mio sacco: l'idea parte infatti da Geneva, splendida fashion blogger di apair&aspare e redattrice della sezione DIY di Harper's BAZAAR Australia, che però non è proprio una fashion blogger... diciamo che è più una diyer blogger, una che con le sue abili e sapienti manine, per esempio, prende un semplice tessuto e ci ricava uno splendido abito lungo. Aggiungici che vive a Hong Kong, patria della merce più svariata a basso costo, e capisci come fa a reperire materiale cheap per trasformarlo in roba decisamente chic, il tutto senza dissanguarsi (che di questi tempi è tutto grasso che cola!) Capitata per caso sul suo blog, sono rimasta letteralmente folgorata da questa

DIY Neon collar necklace (via apairandaspare)
Una splendida collana giallo neon! Io adoro il giallo neon (anche se fa a pugni con la mia carnagione, chissene...) lavogliolavogliolavoglio...LA DEVO AVERE! Quindi, armata di tanta pazienza, creatività e buona volontà, mi sono procurata l'occorrente e ho iniziato il mio secondo progetto.

In un colorificio ho acquistato due bombolette di vernice acrilica spray (consiglio l'acrilico perchè va via con l'acetone, quindi, se combinate qualche disastro, potete sempre riparare), più difficile è stato procurarsi una collana adatta, soprattutto economica. Si perchè le solite collane da mercato non m'entusiasmavano e trovare un girocollo da poco si è rivelata essere un impresa. La mia scelta, quindi, è ricaduta su un pezzo non proprio economicissimo



Chocker della collezione di JLo in supersaldo a 70% da Coin...e menomale altrimenti mi sarei dissanguata! Un girocollo che mi è piaciuto da subito, però tutto quel metallo lo appesantiva troppo: un ottimo candidato per la mia customizzazione.


Ho disposto fuori all'aperto (per evitare intossicazioni e puzza di pittura perenne in casa) una serie di fogli di giornale, ho protetto con il nastro carta le maglie della collana che non volevo dipingere, un pò per non esagerare con il giallo, un pò perchè ho pensato che a lungo andare, con la frizione dei pezzi, la vernice sarebbe potuta andare via.


Ho spruzzato prima uno strato di vernice bianca, per fare una base chiara e omogenea in modo da far risaltare il giallo. La tecnica è quella indicata da tutti: movimenti dal basso verso l'alto e da sinistra a destra, ad una certa distanza, per evitare che il colore risulti non omogeneo e di conseguenza coli.


Ho aspettato un'ora circa, prima che la vernice fosse completamente asciutta, poi ho passato un secondo strato di vernice gialla (e intanto calava la sera...). Il risultato finale è questo


uno splendido choker (girocollo) giallo vivo, entrato di diritto tra le mie collane preferite, per tre semplici motivi: è colorato, è unico, ma soprattutto, l'ho fatto io!



10 commenti:

  1. Ciao cara, grazie per esser passata sul mio blog!
    Si anche io adoro fare DIY, bella la collana ;)
    Ti seguo volentieri.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem con patate per me! Ti seguo anche io...ovviamente!
      un bacione!

      Elimina
  2. grazie per essere passata da me, ti seguo anche io
    il girocollo in giallo mi piace ma io lo avrei lasciato argento!
    http://www.iloveshoppingwithfede.com/

    RispondiElimina
  3. bravissima!! che bella idea :D
    Grazie per il tuo commento! Ti seguo molto volentieri :P

    http://www.ladomenicamangio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea, da copiare ;)
    Grazie del commento cara!
    Baci
    Ylenia

    RispondiElimina
  5. Brava! Adoro la creatività!!!
    Baci Chèri
    aritmodimoda.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Una mia professoressa del Liceo cambiava colore ai suoi accessori quasi ogni giorno e questi colori variavano sulla base del suo umore :) Reb, xoxo.
    PS: Sul mio blog ho appena pubblicato un post dedicato
    a una nuova collaborazione, passa a dare un'occhiata,
    mi farebbe piacere avere un tuo parere, eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/03/toprebel-for-spread-glam.html

    RispondiElimina
  7. Wow che bello!!! Mi piace tantissimo questa collana fluo!

    Alessia ("peperoncino" )

    THE CHILI COOL


    FACEBOOK

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...